Il rumore delle manovie, l’odore avvolgente dei pellami, i bozzetti colorati accumulati sul tavolo, il calore della vera pelle tra le dita. Siamo Marina, Ennio ed Alessandro e siamo cresciuti così: catapultati sin da piccoli, per motivi e percorsi diversi, nell’appassionante universo della calzatura.
Marina, perfezionatasi in famiglia nello storico Calzaturificio Jumbo di Verona, che vanta collaborazioni con rinomati brand del lusso e partnership quarantennali con giganti del settore sportivo, ha respirato sin da bambina artigianalità e concretezza. Grazie anche a una lunga esperienza imprenditoriale e di prodotto, porta impresso nel Dna il significato stesso del Made in Italy.
Ennio, dal canto suo, ha imparato presto l’arte della manifattura. Visionario della calzatura, negli anni di carriera tra una fabbrica e l’altra ha fatto di qualità e perfezione il suo mantra. Dal disegno al prodotto finito, tra le sue mani la scarpa prende letteralmente vita.
Per Alessandro, il più giovane dei tre, calzatura fa rima con passione e creatività. Semplice, sportivo, amichevole ma allo stesso tempo deciso, non vede l’ora di veder nascere delle scarpe “a sua immagine”. E di portare a battesimo un marchio innovativo che affonda le sue radici nella tradizione della calzatura italiana.
Con questa eredità, il nostro know-how, le nostre personalità e la nostra voglia di sperimentare, abbiamo fondato BOOTEI. E oggi siamo qui per condividere questa visione con voi.
Il tuo carrello è vuoto